Chi Siamo

Dr.ssa Camilla Lombardi psicologa-psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, operatore clinico di training autogeno.

Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel 2009 presso l’Università di Milano-Bicocca, successivamente si è diplomata nel 2014 presso la Scuola di Psicoterapia Psicanalitica (SPP) di via Pergolesi a Milano, con indirizzo in età evolutiva.
Attualmente ricopre il ruolo di psicopedagogista in due asili nido dell’hinterland milanese. Inoltre collabora con uno studio pediatrico e con un istituto scolastico paritario milanese all’interno del progetto “sportello di ascolto, sostegno e consulenza”.
Ha maturato esperienza formativa anche in ambito ospedaliero presso il servizio ambulatoriale di Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano occupandosi di diagnosi e presa in carico psicologica di soggetti minori di 14 anni e delle loro famiglie.

Dr.ssa Donata Capovilla, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, educatrice della scrittura, operatore abilitato al metodo Feuerstein (PAS Basic livello 1) e insegnante di Yoga.

Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2017 presso l’Università degli Studi di Milano.
Formata mediatrice Feuerstein (P.A.S. Basic 1) – presso Mediation A.R.C.C.A. Milano nel 2017. Insegnante di Yoga di primo livello – presso A.C.S.I. (Associazione Centri Sportivi Italiani). Educatrice della scrittura – presso l’Associazione Europea Disgrafie (A.E.D.) nel 2019.
Ha maturato esperienza formativa in ambito sanitario presso i servizi ambulatoriali di riabilitazione in ambito fisioterapico, psicomotorio e neuropsicologico.
Ha svolto e svolge numerosi progetti di psicomotricità educativa/preventiva  presso asili nido, scuole dell’infanzia e scuole primarie.
Da oltre 10 anni pratica yoga ed è insegnante del metodo Maharishi Sathyananda, che ha sperimentato nel progetto di tesi dal titolo “Lo yoga come strumento di prevenzione per il TNPEE: una proposta per favorire l’autocontrollo del comportamento”.
Attualmente si occupa di valutazione e trattamento psicomotorio in bambini che manifestano difficoltà psicomotorie, fatica nel controllo e nella gestione delle emozioni, disturbi del comportamento, disturbi specifici di apprendimento (disgrafia); conduzione di gruppi di psicomotricità suddivisi per fasce d’età, con bambini dai 6 mesi ai 6 anni; insegnamento di Yoga a bambini (età scuola primaria) e adulti.