Dott.ssa Donata Capovilla
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva ed Educatrice del gesto grafico

Iscritta all’Albo Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva di Milano N°6

Laureata in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva nel 2017 presso l’Università degli Studi di Milano. È cofondatrice di Associazione CADO, in cui collabora dal 2017 con una psicologa psicoterapeuta dell’età evolutiva, un agronomo e altri professionisti dell’età evolutiva. Si occupa di valutazione e terapia neuropsicomotoria individuale e in piccolo gruppo; conduzione di gruppi di psicomotricità mamma-bambino e progetti in natura.  Dal 2019 collabora con il Polo Saronnese di Psicologia, come neuropsicomotricista presso il Centro APPE. Formata e abilitata come Educatore del gesto grafico presso l’Associazione Europea della Disgrafia (A.E.D.), per l’educazione e la rieducazione della scrittura. Dal 2018 al 2020 ha collaborato con il COSPES di Arese in progetti di screening e potenziamento del gesto grafico nelle scuole dell’infanzia e si è occupata di rieducazione della scrittura in bambini della scuola primaria. Ha maturato esperienze lavorative nella progettazione e conduzione di gruppi di educazione e prevenzione psicomotoria in asili nido, scuole dell’infanzia e scuole primarie nel territorio, con bambini dai 5 mesi agli 8 anni.

Dott.ssa Camilla Lombardi
Psicologa Psicoterapeuta dell’età evolutiva

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia N° 13320

Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel 2009 presso l’Università di Milano-Bicocca, successivamente si è diplomata nel 2014 presso la Scuola di Psicoterapia Psicanalitica (SPP) di via Pergolesi a Milano, con indirizzo in età evolutiva.
Pregressa esperienza come supervisore e formatrice presso i nidi comunali di Novate Milanese. Ha maturato esperienza formativa in ambito ospedaliero presso il servizio ambulatoriale di Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano occupandosi di diagnosi e presa in carico psicologica di soggetti minori di 14 anni e delle loro famiglie. È cofondatrice di Associazione CADO, in cui collabora dal 2017 con un team formato da: neuropsicomotricista, logopedista, pediatra, arteterapeuta, danzaterapeuta, agronomo e altri professionisti dell’età evolutiva. Si occupa di percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni che manifestano difficoltà nel controllo delle emozioni, fatica nelle relazioni, disturbi psicosomatici, fatiche scolastiche, ansie e paure, bassa autostima. Parallelamente offre percorsi di sostegno al ruolo genitoriale. Collabora con Cospes Lombardia Srl Impresa Sociale dal 2018.